“SVEGLI COME UN GRILLO”: QUATTRO INCONTRI FORMATIVI PER EDUCATORI

Un aiuto per chi si relaziona con bambini, ragazzi e giovani adulti con fragilità comportamentali “Svegli come un grillo” è il titolo di quattro incontri formativi organizzati dall’associazione “Zuppa di Sasso” e dall’Istituto Comprensivo “Ponti” con il patrocinio del Comune di Trebaseleghe. Obiettivo è la sensibilizzazione e la diffusione di una cultura dell’integrazione in riferimento alle difficoltà di origine comportamentale che, se non riconosciute e adeguatamente gestite, tendono a generare discriminazione e isolamento sociale sia di coloro che ne soffrono, che dei relativi contesti familiari.
Destinatari sono le figure educative del territorio che si relazionano con bambini, ragazzi e giovani adulti con fragilità comportamentali come il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e disturbi del comportamento, che operano nei vari contesti, non solo in ambito familiare e scolastico, ma anche nell’ambito dello sport, dei gruppi parrocchiali, nei centri di doposcuola o divertimento.
Gli incontri avranno luogo mercoledì 13, 20, 27 novembre e 4 dicembre prossimi, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso l’auditorium dell’istituto Ponti (via don Orione, 2) di Trebaseleghe e sarà condotta da Emanuela Fornasier psicologa e psicoterapeuta esperta in disturbi del neuro sviluppo in età evolutiva. La partecipazione sarà gratuita ma è prevista l’adesione obbligatoria compilando entro il 12 novembre il form al seguente link https://bitly.cx/9HoMk

Svegli come un grillo

Ultima revisione il 26-10-2024 da MIMMO ROMANO