Sul Sentiero Invisibile

ENAIP VENETO I.S. è lieto di invitare il dirigente, i docenti e i genitori all'EVENTO MOLTIPLICATORE ALTA PADOVANA ORIENTA 4.0, che si terrà sabato 12 Ottobre 2024, dalle 16:00 alle 18:00, presso il teatro Ferrari di Camposampiero (PD).
L'evento, dal titolo "Sul Sentiero Invisibile", rappresenterà un'importante occasione di condivisione del lavoro svolto dalla rete Alta Padovana 4.0 nell'ambito del progetto DGR 685/23, con la partecipazione delle istituzioni e della Regione Veneto, finanziatrice del progetto.
Il programma prevede:
  • Una prima parte con l'esperienza teatrale di e con Pietro Pignatelli: riflessioni sui temi dell'orientamento attraverso "l'approccio del viandante. Lo spettatore sarà eletto a compagno di un viaggio in “un cammino da fermo”:  attraverso il monologo motivazionale, l’attore-viandante spinge ad affidarsi con serenità agli imprevisti.
  • Una seconda parte durante la quale la rappresentazione si trasformerà in un dialogo vivo con attore e professionisti esperti di processi di orientamento scolastico e professionale per rielaborare le sollecitazioni dello spettacolo esplorando l’approccio vincente del viandante.
L’AUTORE PIETRO PIGNATELLI
Trent’anni di carriera, si è espresso in qualsiasi forma artistica.
Dal 1996 è protagonista di cortometraggi e spot pubblicitari e in programmi televisivi e serie quali “La canzone del secolo”, “La squadra”, “Camera cafè”, fino ad arrivare a “Mare fuori” di Carmine Elia.
La più significativa esperienza televisiva è come conduttore del noto programma per i giovanissimi “L’albero Azzurro” (su Rai 1, dal 1998 al 2003).
Oggi fa parte del cast dei professori del programma Rai “Il collegio” insegnando, naturalmente, teatro.

Vi chiediamo gentilmente di condividere a colleghi e genitori la locandina dell'evento.
In allegato troverete la locandina e il QR-code utili all'iscrizione dell'evento, ricordando che i posti disponibili sono limitati a 400.

Ultima revisione il 17-09-2024 da MIMMO ROMANO