Innaugurazione rampa Lego

Il 5 giugno 2024 si è tenuta l'inaugurazione della rampa con mattoncini Lego presso il municipio di Massanzago. La rampa è stata realizzata grazie all'impegno congiunto degli alunni della scuola primaria e secondaria di Massanzago. Gli studenti hanno costruito la rampa con l'aiuto dei Talents, un gruppo di creativi che hanno ideato il progetto LEt’s GO per superare le barriere architettoniche con l'uso dei mattoncini Lego.

I Talents, dietro il progetto, sono Enrico Balestra, Nicola Barzon, Ludovico Lancia, Enrico Ortile e Alessandro Padrin. Questi cinque ragazzi, tutti nello spettro autistico, si sono incontrati nel settembre del 2020 durante un percorso di inserimento al lavoro per persone con disabilità promosso dal SIL Ulss 6 di Padova.

Grazie alla loro dedizione e creatività, hanno contribuito a realizzare una soluzione innovativa e inclusiva per abbattere le barriere architettoniche e sensibilizzare le persone riguardo questo tema.

Ultima revisione il 17-06-2024 da MIMMO ROMANO